In occasione della Giornata nazionale in ricordo delle vittime dell’ immigrazione LEGGE (N.45/2016) si organizza Cercavano la felicità.


– Incontro on-line Vite Sospese: testimonianza al confine Slovenia/Italia.
Giovedì 12 novembre, ore 21.00-22.00
Intervengono: P. Domenico – Migrantes Vicenza, Lorena Farnesir e Gian Andrea Franchi – Linea d’Ombra odv

Ascolta l’audio dell’incontro.


Mostra itinerante Umanità InInterRotta
Dal 14 al 20 novembre, Chiesa S. Antonio e S. Maria
21-22 novembre (orario messe) Chiese di Marsan, Pianezze e Vallonara.

_________

Linea d’Ombra è un’organizzazione di volontariato nata a Trieste nel 2019. Ogni giorno, con l’aiuto di volontari e Strada Si.Cura, opera accanto alla stazione ferroviaria di Trieste, prestando cure mediche e indumenti puliti a chi passa in transito per la città; inoltre raccoglie fondi per sostenere le popolazioni migranti lungo la rotta balcanica e ovunque potrà esserci bisogno.

_________

Attraverso le fotografie di Barbara Beltramello, nel progetto Umanità InInterRotta, si ripercorre la Rotta Balcanica dalla Turchia all’Italia.
Beltramello scrive: “La fotografia non è uno scattare verso qualcosa che si vede e che attrae l’attenzione del fotografo. La fotografia è un rapporto tra almeno due persone: fotografo e soggetto.” E dall’incontro del volto dell’altro che nasce questo progetto fotografico. Barbara con i suoi scatti ha saputo far emergere le scintille di umanità incontrate lungo la rotta di chi resta e di chi passa sognando altre terre.

ORGANIZZAZIONE

Unità pastorale Marostica-Pianezze, Vicariato Marostica, Via Scalabrini 3, ASCS, Libera, Marostica Partecipa, Ujamaa, Azione Cattolica Marostica, Tavolo della Pace Marostica, Centro di ascolto e aiuto – Caritas Marostica, Ufficio Migrantes Diocesi di Vicenza e Scout AGESCI Zona Colline del Brenta

Per info: info@viascalabrini3.org

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter.