Conferenza-spettacolo di e con Stefano Allievi a Marostica il 25 novembre

Il professor Stefano Allievi, ordinario di Sociologia all’Università di Padova, sarà ospite a Marostica, presso la chiesetta San Marco, il prossimo lunedì 25 novembre alle 20.30. Durante la serata, intitolata “Immigrazione. Cambiare tutto” si parlerà appunto di immigrazione, ma con un approccio inedito, che cerca  di andare oltre ai consueti schemi che dividono.

In programma non il “solito” incontro frontale, ma qualcosa di più: la formula della conferenza-spettacolo riunisce infatti il rigore dei contenuti a una presentazione accattivante e interattiva, ispirata ai libri che l’autore ha scritto sul tema: “Immigrazione. Cambiare tutto” e “5 cose che tutti dovremmo sapere sull’immigrazione (e una da fare)”, ricchi di dati aggiornati e idee per possibili soluzioni.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter.

La proposta nasce da una collaborazione tra diverse associazioni civiche e culturali della città: associazione culturale Ujamaa, Marostica Partecipa, Via Scalabrini 3 (ASCS Onlus) Bassano, AGESCI Marostica 1 e Bassano 1, Azione Cattolica Vicariato di Marostica, Centro di aiuto ascolto – CARITAS Marostica, Presidio LIBERA Bassano-Marostica, Associazione Tavolo della Pace Marostica, Associazione Casa a Colori , Ufficio Migrantes Diocesi di Vicenza, Unità Pastorale di Marostica, Vicariato di Marostica e Breganze, e con il patrocinio del Comune di Marostica e la collaborazione della Consulta tra le associazioni del territorio.

L’autore, che si occupa di migrazioni e analisi del cambiamento culturale e del pluralismo religioso, con particolare attenzione alla presenza dell’Islam in Europa, sta girando l’Italia da più di un anno e finalmente ci sarà l’occasione per incontrarlo anche nel nostro territorio.